Anche se morto era come se tu fossi sempre lì vicino a me, a ricordarmi che senza il tuo aiuto, in quel momento delicato della crescita umana, avrei potuto finire per soccombere alla mia inadeguatezza e alle frustrazioni.
Mi avevi protetto dai bulli in più occasioni, mi avevi insegnato a non avere paura dello scontro per strada, mi avevi spiegato i rudimenti della retorica negli scontri verbali tra ragazzini, mi avevi spiegato come mettere su una palestra con quattro soldi in un garage e che esercizi fare per stimolare il mio corpo da bambino, mi avevi spiegato come abbordare una ragazza, come fare “colpo”, come comportarsi al primo appuntamento (onestamente erano cose che non ricordo di aver fatto in alcuna altra vita).
Eri stato quel fratello maggiore di cui avevo un disperato bisogno in quel momento, e ogni volta che contemplavo la mia nuova vita di professionista emergente mi chiedevo cosa sarebbe successo se non ci fossi stato tu ad insegnarmi ad avere fiducia in me stesso a prescindere dai risultati del momento.
Poi la mia mente si fermava e cercavo di ricacciarti nell’oblio, perché non sapevo come sdebitarmi, visto che era diventato impossibile persino ringraziarti di persona.
La ragione per cui ti contatto solo adesso è proprio questa, ora forse so cosa fare per sdebitarmi, se non direttamente con te almeno verso le persone (e le anime) che hanno subito un destino simile al tuo, bruciando in poco tempo una vita che poteva essere meravigliosa da vivere (e proficua per lo sviluppo).
Caro Stefano, il ricordo silente di te mi ha influenzato al punto che, giunto ormai a 50 primavere ho deciso di cambiare vita, seguendo finalmente la mia vera inclinazione, che si da il caso coincida con la mia “missione” in questa vita terrena.
Ho impiegato tutte le mie risorse, a cominciare dai soldi che avevo guadagnato con una professione che, pur piacendomi, non mi era nativa e nemmeno familiare ma che era diventata la mia scelta per ragioni economiche.
Prima ho investito consistenti somme di denaro, impegnato il mio tempo, modificato i piani di una vita, per qualificarmi come LIFE_COACH/TRASCENDENT_HIPNOTIST/WRITER,e mentre scrivo queste righe posso confermare una armoniosa transizione dalla vita PROFESSIONAL_IT!...........E….
Ho capito la mia vocazione della mia nuova vita ….e…IN QUEL MOMENTO MI SEI VENUTO IN MENTE TU! STEFANO!...Ed ho fatto una SCELTA DI VITA, la più IMPORTANTE.
Essere di aiuto agli esseri umani/anime che hanno seguito un percorso simile al tuo sarà il mio obiettivo finale in questa vita, quello che, come tu ben sai, è polarizzante per la vita in corso…in pratica…LA SACRA MISSIONE DELLA MIA VITA E’ DI AIUTARE GENTE COME TE, STEFANO!