MARCO FORNARO 

Marco Fornaro

Sono un ingegnere, un ipnotista, un coach, un intellettuale, ma soprattutto sono una persona che ha sempre vissuto molto intensamente

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTAMI:

+353-85-7413235 (WHATSAPP)

marco.fornaro@gmail.com


Miriam si sveglia a mezzogiorno – Capitolo Cinque – MENTIRE! SEMPRE e a prescindere!

2025-01-08 19:37

Array( [85567] => Array ( [author_name] => author [author_description] => [slug] => )) no author 98848

AMORE, SOCIETA, PAA (Protocolli Anti Assuefazioni), IL MONDO OSCURO,

Miriam si sveglia a mezzogiorno – Capitolo Cinque – MENTIRE! SEMPRE e a prescindere!

L'utilità di mentire...SEMPRE!

miriam.jpeg

Un bel giorno Miriam mi chiese di accompagnarla mentre si recava a trovare un parente e. come spesso accade a causa dei suoi continui cambiamenti di programma, quella che doveva essere una scampagnata di al massimo un’ora divenne un lungo viaggio in macchina costellato da varie tappe che mi ha dato modo di assistere di persona ad una sua “giornata(notte) tipo”.

Nel mentre viaggiavamo Miriam era costantemente al telefono (SI caro lettore/lettrice, OVVIAMENTE mentre GUIDAVA, e senza alcuno strumento).

Quel giorno ho avuto una conferma statisticamente valida di quello che sospettavo da tempo: Miriam MENTE, praticamente sempre, anche quando non solo non c’è alcuna utilità nel mentire, ma può provocare danni e malintesi immediati e di difficile soluzione.

Giusto per fare un esempio, ad un certo punto sento Miriam dire “ci vediamo tra 10 minuti” ad un comune conoscente, ora, a parte il fatto che l’agenda del giorno era già fitta e non poteva prevedere ulteriori visite, conoscendo l’ubicazione nostra e dell’interlocutore, ho immediatamente realizzato che non avremmo potuto essere in quel luogo in 10 minuti, nemmeno disponendo di un elicottero militare di ultima generazione!

La mia richiesta di chiarimenti a Miriam non aveva, come al solito, avuto risposte.

Avendo osservato una certa tendenza alla menzogna anche quando non è necessaria anche in altri affiliati del “mondo oscuro” mi sono dato una spiegazione, che include più argomenti, e che riporto di seguito:

1) Fare contento un potenziale cliente per evitare che si rivolga immediatamente ad un altro fornitore

2) Depistare come abitudine: Se qualcuno è sulle mie tracce ed è in contatto con la stessa persona (oppure un investigatore in procinto di fermarmi per un controllo) si aumenta la probabilità che si trovi con informazioni inattendibili al riguardo dei miei movimenti.

3) Abituare le menti degli interlocutori (tutti, parenti compresi) a considerare le attenzioni come rare e preziose, e rendendo di fatto Miriam un costante riferimento, un po' come spiegato nel capitolo 4

 

Episodio successivo

Professional World changer @ non mi importa dei diritti legali, ma faccio causa ai bugiardi