
Qui racconto l’ambiente dei “tossici” e degli spacciatori basandomi sulla mia diretta esperienza.
Ho voluto essere io stesso un “Tossico”, una persona assuefatta alla droga fin (quasi) al punto di non riuscire a riprendere una vita normale, anche e soprattutto per rendermi conto di persona, nei dettagli, di cosa significa e di riflesso, per conoscerne a fondo l’ambiente, con i suoi personaggi “tipici” e le dinamiche che si innescano.
Tutto quello che racconto nel seguito verte esclusivamente sulla mia esperienza personale e diretta, compiuta nell’area in cui vivo ed è pertanto soggettiva e inadeguata ad una complessiva analisi e comprensione del fenomeno, anche se è mia profonda convinzione che, mutatis mutandi, le persone e le dinamiche da me osservate abbiano una valenza molto più generale … ma questo ovviamente sarà al lettore a valutarlo.
Buona Lettura