
Forse ho fatto male a dare a questo post il livello gerarchico di “sottocapitolo” di questo libro … perché non c’è più molto da dire sulla malavita locale … praticamente non esiste più.
Non conosco un solo personaggio di medio/alto livello della malavita locale che sia Italiano, tra i giovani non è rimasto nulla a parte i tossicodipendenti o al massimo qualche pusher occasionale e/o di basso livello, e tra quelli non più giovani è solo un lungo elenco di disperati senza più alcuna reale influenza, molti in galera, molti fuori_e_dentro di galera, ormai distrutti anche nella salute a causa della dipendenza prolungata da alcool e droghe pesanti di ogni genere …
Amen.