
Della corruzione delle forze dell’ordine ho qualche esperienza persino io nonostante la brevità della mia frequentazione dell’ambiente criminoso, nel seguito racconto alcune vicende cercando di evitare, ove possibile, quelle in cui sono direttamente coinvolto.
Riporto non solo voci insistenti nel locale “mondo oscuro”, ma alcuni fatti e circostanze emblematiche, in alcuni casi sono cose che mi sono state riferite, magari da più fonti attendibili, e quando è così lascio al lettore il giudizio finale, consiglio comunque di leggere questi post anche se si pensasse che non c’è nulla di vero, nel peggiore dei casi ci si potrà fare qualche risata… perché sono cose talmente gravi e contrarie ad ogni civile logica, da generare automaticamente “umorismo inconsapevole”...quando raccontate (Pirandello diceva che l’umorismo nasce dal “senso del contrario”...appunto!).
NOTA: Per scongiurare almeno in parte le probabili querele che mi aspettano, quando nel seguito mi riferirò ad esponenti delle forze dell’ordine eviterò ogni riferimento possibile al loro nome ed inquadramento, chiamandoli “Ignoto01”, “Ignoto02” ecc ecc quando mi riferisco ad uno specifico personaggio, mentre userò il termine Ignoto/aX quando non ne conosco la precisa identità.